SPEDIZIONE E RESI 

COSTI E TEMPI DI CONSEGNA 

La consegna è gratuita sopra € 1500,00 di spesa, altrimenti il contributo è di € 30,00. 

La spedizione avviene unicamente nel territorio italiano. 

Dopo aver effettuato l’ordine di acquisto on-line il tappeto viene confezionato e consegnato al corriere UPS il giorno lavorativo successivo all’ordine.

Se il tappeto è disponibile nel nostro magazzino, la consegna avviene dopo 3 giorni lavorativi all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. Eventuali ritardi o discordanze saranno da attribuire al corriere espresso.

 

Al momento della partenza dell’ordine verrà inviata al Cliente un messaggio e-mail di avviso per confermare la spedizione del pacco e verranno forniti tutti i dati della spedizione per il tracking on-line. Nel caso in cui il corriere non possa effettuare la consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per essere contattato dal cliente. A quel punto il destinatario potrà contattare il corriere ed accordarsi per una seconda consegna entro 5 giorni. Per questo motivo, è consigliato lasciare un numero di telefono sempre reperibile nel modulo d’ordine, in modo da consentire al corriere di contattare il cliente per la consegna.

 

RECESSO 

FACOLTA’ DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: TEA TAPPETI – Lungo Tevere Flaminio 72, 00196 Roma.

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, TEA TAPPETI Srl provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di sessanta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito, riaccredito a mezzo conto PayPal.

Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

RECESSO DEL FORNITORE

TEA TAPPETI Srl, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di TEA TAPPETI ovvero di un suo riparatore autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal caso specifico, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore o dai tempi necessari per la spedizione dei prodotti nel paese estero di fabbricazione, ove necessario.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura di  TEA TAPPETI Srl. 

La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili da TEA TAPPETI o dal fabbricante.

La garanzia non copre i difetti riscontrati a seguito di normale ed ordinaria usura della merce, ovvero a seguito di una scorretta manutenzione della stessa. Parimenti, TEA TAPPETI non risponde di uno scorretto lavaggio o trattamento della merce effettuata in modo improprio da soggetti terzi, ovvero se manomessa da personale non autorizzato.

In ogni caso, la garanzia non è valida se i difetti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, utilizzo di materiali di pulizia non conformi alle specifiche del produttore o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

Le merce difettosa deve essere spedita a carico del Cliente, previo contatto telefonico e accordo con il punto vendita di Roma, con allegato il certificato di garanzia, al seguente indirizzo:

TEA TAPPETI – Lungo Tevere Flaminio 72, 00196 Roma.